Oggi, l’Application Performance Monitoring è uno strumento indispensabile per chiunque gestisca applicazioni: il livello di pervasività raggiunto dalla connettività, la proliferazione dei dispositivi, le modalità di connessione e la varietà di applicazioni, spostano sempre più la valutazione di un’applicazione in direzione dell’esperienza di utilizzo vissuta dall’utente.
Il panorama degli strumenti di Application Performance Monitoring è più vasto di quanto possa sembrare a prima vista. L’obiettivo principale, però, resta unico: scongiurare il rischio di malfunzionamenti o cali imprevisti nelle prestazioni. Di fronte a uno scenario applicativo all’insegna della complessità per numero, tipo e modalità di accesso alle applicazioni, perdere il controllo della situazione è un rischio concreto. Per questo capire come le diverse soluzioni e strategie di APM possano essere integrate in maniera ottimale in ogni organizzazione è fondamentale.
Questo white paper, fornito da Sorint, offre una guida operativa completa alle soluzioni di Application Performance Monitoring. Leggendolo, approfondirete questi argomenti:
- in quali scenari concreti le aziende necessitano di Application Performance Monitoring
- gli obiettivi che si possono realisticamente raggiungere con l’APM
- i passaggi cruciali di una strategia di APM
- come scegliere i parametri da tenere sotto controllo
- i KPI più utilizzati in una strategia di Application Performance Monitoring
- le mosse da evitare per non incorrere nel rischio di errori di interpretazione o valutazione
- gli elementi da valutare per determinare la corretta soluzione da adottare