Utilizzare l’intelligenza artificiale nel processo di gestione degli ordini permette di automatizzare processi ripetitivi, manuali e soggetti a errori. Inoltre, gli strumenti potenziati dall’AI promuovono la collaborazione all’interno dell’azienda contribuendo a generare nuove opportunità di crescita.
Per stare al passo con le aspettative dei consumatori è fondamentale che gli ordini vengano evasi in modo rapido e corretto e che le informazioni siano sempre fruibili, così da riuscire a rispondere in modo tempestivo alle richieste. Implementare strumenti di intelligenza artificiale nella gestione dei clienti permette di automatizzare i processi di Order-to-Cash migliorandone la visibilità, riducendo costi ed errori.
Questo white paper, fornito da Esker, spiega come è possibile ottimizzare la gestione dei clienti e migliorare i risultati economici attraverso l’uso di piattaforme di intelligenza artificiale lungo tutto il processo di generazione degli ordini, evasione e pagamento.
Scaricandolo, potrete approfondire questi argomenti chiave:
- Quali sono i requisiti di un servizio clienti moderno ed efficiente
- Come evitare inefficienze ed extra costi nei processi del customer service
- Le 4 fasi in cui l’intelligenza artificiale migliora la gestione degli ordini
- Come sfruttare i dati per lavorare in modo proattivo sulle opportunità di business