Digital360 ha già effettuato, nel corso di quest’anno, due importanti acquisizioni in ambito MarTech e SalesTech: Digital Sales e Del Monte, rispettivamente a gennaio e a luglio 2022. “Con l’acquisizione di Del Monte – aveva dichiarato Raffaello Balocco, CEO di Digital360, in occasione dell’ ingresso nel Gruppo della società specializzata in MarTech e SalesTech – Digital360 continua il suo percorso di consolidamento di un mercato frammentato che sta diventando sempre più importante per qualsiasi impresa B2B, quello della digitalizzazione dei processi di marketing e vendita”.
Percorso di consolidamento che subisce un’accelerazione con la sigla di una nuova acquisizione, quella di Inside Comunicazione S.r.l..
Marketing & sales digitale B2b: la creazione di un polo leader
“Con l’ingresso di Inside – afferma Balocco – il Gruppo Digital360 accelera la propria strategia di creazione di un polo leader sui temi del marketing & sales digitale B2B, proseguendo quanto già posto in essere attraverso le acquisizioni di Digital Sales e Del Monte, avvenute nel corso del 2022. Con Inside – prosegue il CEO di Digital360 – portiamo nel gruppo un imprenditore brillante (Luca Targa, Ceo di Inside, ndr.) che da molti anni opera nel settore, e un’azienda con un posizionamento molto forte su clienti complementari a quelli del Gruppo Digital360”.
L’acquisizione – che si riferisce a una quota pari al 51% della società Inside comunicazione S.r.l. – avverrà a un prezzo di 2,22 milioni di euro, comprensivi di 0,12 milioni per il pro quota della PFN.
Inside: team specializzato e ampia base clienti
Inside è un’agenzia di comunicazione che, negli anni, si è specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing B2B (MarTech). Essa – come si legge in una nota del Gruppo Digital360 – porta in dote, oltre ad un team specializzato nella comunicazione e nel marketing digitale, un’ampia base clienti, che varia dal settore manifatturiero alla GDO, dalla moda alle utility fino al settore medicale.
L’ingresso di Inside consentirà di rafforzare il posizionamento del Gruppo Digital360 su tali settori.
Unire forze ed esperienze per consolidare la leadership
“La scelta della confluenza in Digital360 – afferma Luca Targa, CEO di Inside -, fa parte di una strategia disegnata da tempo, che ci ha permesso fino ad oggi di diventare un punto di eccellenza nella comunicazione integrata nel settore B2B, consapevoli che solo l’unione delle forze e delle esperienze ci potrà permettere di consolidare la nostra leadership in un mercato in continua evoluzione, integrando sempre di più le soluzioni digitali nei processi di programmazione e sviluppo per le imprese”.