La strategia di creazione di un polo di eccellenza sui temi del Martech e Salestech è un percorso che, per il Gruppo Digital360, viene da lontano.
Un’accelerazione di tale percorso, volto ad ottenere la leadership nel mercato della digitalizzazione dei processi di marketing e vendita, si era avuta nel corso del 2022 con importanti acquisizioni in ambito Martech e Salestech finalizzate al consolidamento di un mercato frammentato che sta diventando sempre più importante per qualsiasi impresa B2B.
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Martech e Salestech: la Call4Ideas Tech360Revolution
Proprio nella direzione del suddetto percorso e della strategia intrapresa in ambito Martech e Salestech, il Gruppo Digital360 lancia la Call4Ideas “Tech360Revolution”, un’iniziativa che – come si legge in una nota del Gruppo – si rivolge a startup, tech company, developer e giovani talenti che offrono soluzioni e tecnologie negli ambiti Martech e Salestech, con l’obiettivo di incontrare le realtà più innovative sul mercato italiano e valutare collaborazioni strategiche di tipo industriale, finanziario, commerciale o editoriale.
Digital360 cerca gli “intra-prenditori” capaci di cambiare il mercato del Martech e Salestech
“Martech e Salestech sono ambiti in forte crescita a livello mondiale, destinati a rivoluzionare in modo esponenziale il marketing e le vendite – afferma Andrea Rangone, Presidente Digital360 -. Con questa call vogliamo entrare in contatto con realtà innovative, per valutare insieme forme di collaborazione volte a sostenere il nostro e loro piano di sviluppo. Siamo convinti che le persone e le loro idee siano il carburante di ogni business e cerchiamo ‘intra-prenditori’, portatori di innovazione e spirito imprenditoriale, determinati come noi a cambiare il mercato in cui operano”.
Soluzioni all’avanguardia: gli ambiti in cui presentarle
L’obiettivo della Call4Ideas Tech360Revolution avviata da Digital360 è scoprire e promuovere le aziende emergenti che creano soluzioni all’avanguardia in diversi ambiti quali:
- ABM (Account Based Marketing)
- Customer Data Platform
- Buyer persona B2B
- Audience engagement
- Dynamic retargeting
- Metodi di tracciamento IP
- Purchase Intent Data
- Campagne di marketing intent-based
- Cookieless tracking
- Lead generation da traffico anonimo.
Come partecipare alla call
Le realtà interessate a partecipare alla call (startup, tech company, developer e giovani talenti) possono presentare le candidature fino al 16 febbraio – data di chiusura della raccolta delle soluzioni – compilando il form online accessibile da questa pagina.
I finalisti incontreranno il top management e le persone chiave per parlare del loro progetto e del loro lavoro.
Le soluzioni saranno valutate dai vertici di Digital360. Una volta approfonditi i vari progetti, potranno essere prese in considerazione collaborazioni che vanno dalla semplice fornitura di servizi, alla partnership strategica, fino a operazioni di investimento nelle società coinvolte.
Articolo originariamente pubblicato il 13 Gen 2024