Dal Gruppo

Massimo Arioli nuovo CEO Digital360



Indirizzo copiato

Arioli subentra a Balocco, che è stato AD nei 4 anni durante i quali Digital360 è passato da 25 milioni di euro di fatturato a oltre 110. Balocco continuerà a dare il suo importante contributo come membro del board e come Advisor. Rangone: “Passo importante nel percorso di managerializzazione intrapreso dal Gruppo”

Pubblicato il 7 mag 2024



Massimo Arioli CEO Digital360

Massimo Luca Arioli è il nuovo CEO Digital360.

A passargli il testimone, Raffaello Balocco, AD del Gruppo in un periodo di forte crescita economica in cui Digital360 è passato da 25 milioni di euro di fatturato a oltre 110 milioni.

Il manager – si legge in una nota – assume la responsabilità di guidare il Gruppo, pioniere dei settori innovativi del MarTech (la trasformazione digitale del marketing e delle vendite) e del ConsulTech (la rivoluzione tecnologica della consulenza), verso gli ambiziosi obiettivi prefissati di crescita organica e per vie esterne (M&A), sia in Italia che all’estero.

Un passo centrale nel percorso intrapreso dal Gruppo

“L’ingresso di Massimo Arioli rappresenta un passo centrale nel percorso di managerializzazione intrapreso dal Gruppo per proseguire la crescita in Italia e all’estero, a seguito dell’ingresso nell’azionariato del fondo di investimento Three Hills Capital Partners – afferma Andrea Rangone, Presidente Digital360 -.

Siamo entusiasti di accogliere un manager di grande esperienza che condivide lo spirito imprenditoriale, la passione per l’innovazione e la voglia di crescere che hanno caratterizzato Digital360 fin dalla fondazione”.

Chi è e cosa ha fatto il nuovo CEO Digital360

Precedentemente Group Managing Director & COO di Prénatal Retail Group, Massimo Arioli ha maturato un’importante carriera, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità in numerosi settori (industria, telecomunicazioni, media, banche, energie rinnovabili, retail) sia in Italia che all’estero, con incarichi di primo livello tra cui, tra gli altri, TIM, Pirelli e UNDP (United Nations Development Program).

Ha guidato numerosi Consigli di Amministrazione con ruoli di Amministratore, Consigliere Delegato, Vicepresidente esecutivo e Presidente. Ha seguito numerose operazioni di M&A internazionali e partecipato al lancio di due startup in ambito ristorazione e turismo.

Il connubio tra persone e tecnologia avanzata al centro della strategia dei prossimi anni

“La capacità di costruire relazioni generative che mettano al centro e persone, lo sviluppo delle competenze e l’attenzione al cambiamento manageriale, insieme alla ricerca e all’utilizzo delle tecnologie digitali, alla loro divulgazione e alla capacità di declinarle concretamente per rendere più competitive le aziende private e pubbliche sono gli elementi costitutivi di Digital360 – dice Massimo Arioli, CEO di Digital360 -.

Il connubio tra persone e tecnologia avanzata ha catalizzato intorno al Gruppo realtà imprenditoriali di primo livello. Su questi pilastri, a cui si aggiunge la fondamentale presenza del Fondo Three Hills, si basa la strategia dei prossimi anni, un percorso di crescita e di leadership a cui ho l’onore di collaborare”.

Gli auguri di Balocco al nuovo CEO Digital360 e il ringraziamento al team : “un percorso entusiasmante e a tratti difficile”

Dopo 4 anni – scrive Balocco sui social in occasione della nomina del nuovo CEO Digital360 – passo il testimone di Amministratore Delegato di Digital360 a Massimo Arioli.

È stato un percorso entusiasmante e a tratti difficile, che mi ha insegnato molte cose.

L’esperienza più bella è certamente aver gestito un team eccezionale, con persone motivate e piene di entusiasmo, con cui ho “vissuto” intensamente questi 4 anni. A loro va il mio più grande ringraziamento!

Un grande in bocca al lupo a Massimo, che saprà portare Digital360 ai livelli che merita.

Io, come già in passato, continuerò a dare il mio contributo come membro del board e come Advisor. Ad maiora!”.


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5