Le società di vendita al dettaglio e le catene della GDO stanno attraversando una fase di profonda trasformazione, sulla spinta di globalizzazione e digitalizzazione. La customer experience è diventata il principale fattore di differenziazione per i brand che, per essere competitivi, devono offrire esperienze personalizzate e omnicanale: la chiave è riuscire a sviluppare applicazioni innovative.
Avendo accesso a innumerevoli offerte di concorrenti internazionali, infatti, i consumatori sono sempre più esigenti e pretendono proposte su misura, disponibilità immediata di merci e servizi, esperienze coinvolgenti e phygital. In questo scenario, le metodologie Agile possono accelerare lo sviluppo applicativo, garantendo alle aziende la flessibilità necessaria per affrontare i cambiamenti repentini della domanda e l’evoluzione del contesto socio-economico, con particolare riferimento all’emergenza pandemica e alla preparazione della nuova normalità.
Questo white paper, fornito da Beta80, spiega come competere con nuovi servizi digitali grazie allo sviluppo Agile delle applicazioni. Continuando la lettura, saprete quali sono:
- i trend e le evoluzioni del settore retail e GDO
- i vantaggi principali delle metodologie Agile
- le competenze necessarie per le moderne tecniche di sviluppo
- i motivi per cui conviene implementare un Agile software factory
- la strategia per accedere rapidamente alle opportunità dell’Agile Software Factory
- le soluzioni per gestire qualsiasi progetto di sviluppo applicativo, in modalità end-to-end