Le organizzazioni stanno adottando rapidamente iniziative di innovazione digitale per accelerare le loro attività, ridurre i costi, migliorare l’efficienza e fornire migliori esperienze ai clienti. Le iniziative più diffuse riguardano lo spostamento di applicazioni e flussi di lavoro nel cloud, l’implementazione di dispositivi IoT sulla rete e l’espansione aziendale in nuove sedi distaccate.
Il cuore di questi cambiamenti è un’infrastruttura in evoluzione, che presta però il fianco a nuovi rischi per la sicurezza: le organizzazioni, infatti, devono far fronte a superfici di attacco in crescita, minacce avanzate, maggiore complessità dell’infrastruttura e un panorama normativo stringente. Per ottenere una innovazione digitale davvero matura, gestendo efficacemente i rischi e riducendo al minimo le complessità, è fondamentale adottare una piattaforma di sicurezza informatica che fornisca visibilità in tutto l’ambiente digitale e uno strumento per gestire facilmente sia la sicurezza che le operazioni di rete.
Questo white paper, fornito da 7Layers, illustra le funzionalità e i vantaggi delle soluzioni Fortinet Security Fabric. Potrete capire più nel dettaglio:
- progettare l’architettura di sicurezza in 4 punti chiave
- abilitare sicurezza end-to-end e visibilità sull’intera infrastruttura di rete
- ridurre la complessità del supporto di prodotti multipoint
- automatizzare i flussi di lavoro per aumentare la velocità operativa
- facilitare l’implementazione zero-touch di componenti remoti
- accelerare i tempi di rilevamento e mitigazione delle minacce
- ridurre fino al 25 per cento i costi complessivi di una violazione dei dati