Costruire una vera e propria impresa digitale è l’unica soluzione per affrontare i cambiamenti e per guidare il business verso il futuro. Per migliorare il livello di efficienza e di performance del proprio business, infatti, i C-level di ogni settore si stanno focalizzando sulla trasformazione digitale, Si tratta di una grande opportunità per generare valore, ma non è priva di rischi: primo fra tutti limitarsi a tradurre in digitale i processi esistenti.
Non si tratta affatto un processo semplice o da sottovalutare: per dare vita a una impresa digitale davvero matura, infatti, occorre innovare le strategie, ampliare e approfondire le competenze e intervenire concretamente sui processi. L’ideale è implementare soluzioni avanzate che consentano, per esempio, di integrare i sistemi di lavoro in un’unica soluzione, automatizzare le operazioni, garantire maggiore visibilità in tempo reale e abilitare una gestione lean e agile di tutti i flussi di lavoro.
Questo white paper, fornito da Formula Impresoft, spiega quali strumenti e strategie adottare per costruire una vera e propria impresa digitale. Leggendolo, scoprirete:
- da quali considerazioni partire per mettere in atto cambiamenti di valore
- le sfide da affrontare e i vantaggi competitivi offerti da innovazione e nuove tecnologie
- cosa cercano i responsabili dei team IT, marketing, produzione e finanza dalla digital transformation
- il ruolo della digitalizzazione negli ambiti manifatturiero, servizi, distribuzione, automotive e food&beverage
- i 5 consigli degli esperti per intraprendere con successo la trasformazione digitale