I team che si occupano della contabilità fornitori devono riuscire a contenere i costi, migliorare le prestazioni e garantire la piena conformità normativa dei processi: se la gestione del ciclo passivo non è pienamente efficiente, infatti, si ha un impatto serio su tutte le altre funzioni finanziarie aziendali. Cicli di fatturazione troppo lunghi, scarso controllo sulle procedure, errori umani, poca visibilità sulle varie fasi del processo sono pericoli che vanno scongiurati al più presto, per il bene del business.
La soluzione c’è e si chiama automazione. Anche la contabilità fornitori, infatti, trae vantaggio dalla prospettiva digitale che sta coinvolgendo sempre più aziende: quella che emerge è una vera e propria nuova era, in cui i big data e l’automazione intelligente aprono la strada dando nuovo valore ai team di Accounts Payable verso il business. Implementare sistemi di automazione AP, nello specifico, permette di abilitare processi efficienti, trasparenti e senza interruzioni, riducendo il tempo di gestione delle fatture e dei costi associati, permettendo ai team AP di essere riconosciuti come partner strategici all’interno delle loro organizzazioni.
Questo white paper, fornito da Kofax, spiega come si sta evolvendo la digitalizzazione dei processi AP e quali prospettive offre. Continuando a leggere, saprete quali sono:
- le funzionalità di un sistema di automazione AP intelligente
- i 5 step per implementare una soluzione che migliori i processi di contabilità passiva
- le priorità da considerare in un progetto di automazione
- i 4 elementi necessari per il successo AP
- i vantaggi di una soluzione di automazione dei processi finanziari
- i criteri per selezionare un fornitore efficiente