Nonostante l’avanzata dell’ e-commerce, la customer experience in-store rappresenta ancora un elemento cardine di tutto il customer journey. Per avere successo sul fronte retail, gli operatori devono orientarsi verso l’omnicanalità e massimizzare l’efficienza operativa dei propri punti vendita abbattendo gli sprechi, ottimizzando operazioni automatizzabili e investendo il più possibile affinché la permanenza delle persone nel punto vendita sia piacevole, appagante ed efficace.
I consumatori si aspettano un trattamento ad hoc, rapidità di check-out e non sono più disposti a tollerare prodotti out-of-stock: in questo scenario, gli operatori della grande distribuzione possono sfruttare piattaforme e tecnologie connesse per ottimizzare la customer experience in-store fornendo informazioni puntuali, accelerando la ricerca dei prodotti, sviluppando servizi innovativi e abbattendo i lunghi tempi di attesa in cassa e ai banchi serviti.
Questo white paper, fornito da Retex, spiega come cambia il significato di customer experience nella GDO e quali sono gli strumenti tecnologici da adottare per migliorare l’esperienza dei clienti all’interno dei punti vendita. Leggendolo, scoprirete cosa fare per:
- implementare nuovi servizi in-store e sfruttare tecnologie innovative
- offrire la stessa esperienza seamless tipica di altri settori e ambiti del retail
- semplificare l’accesso alle informazioni sui prodotti e alla loro localizzazione
- ottimizzare la customer experience in-store abbattendo code e tempi di attesa
- consentire al cliente di scegliere tra acquisto online, click&collect o nel punto vendita
- abilitare la verifica del prezzo ed eventuali attività promozionali per ogni prodotto