Un data management evoluto rappresenta la chiave per potenziare e sostenere un settore altamente complesso come quello del Fashion. Le aziende che operano in questo comparto, infatti, devono adattarsi a molte variabili (tra tendenze di mercato e criticità macroeconomiche), monitorare la filiera, garantire un customer journey coinvolgente in chiave omnicanale e assicurare sempre la disponibilità dei prodotti in tutti i canali di vendita.
Si tratta insomma di una sfida enorme, che può essere superata solo con una strategia di data management avanzata. Sfruttando piattaforme di visual analytics evolute è possibile prevenire i problemi anziché reagire, ottimizzando le decisioni in base a informazioni provenienti, in tempo reale, da punti vendita, clienti e mercato.
Questo white paper, fornito da The Information Lab, illustra sfide, strategie e opportunità del data management nel Fashion. Leggendolo, scoprirete cosa fare subito per:
- ottimizzare le fasi di demand planning
- migliorare l’analisi delle performance dei negozi e dei canali di vendita
- abilitare il monitoraggio di tutti gli anelli della catena di approvvigionamento
- monitorare il sentiment dei clienti online per ottimizzare le strategie di marketing
- mettere in campo decisioni e azioni che siano validate dai dati
- valorizzare al massimo i dati grazie a 3 best practice fondamentali
- ridurre i costi, evitare i fermi operativi, aumentare il benessere generale dell’azienda