Una piattaforma di enterprise analytics è la soluzione su cui puntare per adeguare la governance del dato alle nuove necessità del business. Le imprese che gestiscono ancora le informazioni in silos dipartimentali, senza condividere adeguatamente i dati in tutta l’azienda, non sono infatti più in grado di far fronte a scenari di mercato estremamente mutevoli. Oggi occorre essere davvero data-driven: non basta avere i dati, bisogna renderli utili e disponibili e sapere come effettuare le giuste analisi.
Per questo motivo, implementare una piattaforma avanzata di enterprise analytics è l’unica soluzione in grado di rendere le aziende più competitive. Questo strumento, infatti, consente di applicare una governance centralizzata del dato garantendo alle diverse funzioni aziendali l’accesso a informazioni omogenee e fruibili visivamente, su qualsiasi dispositivo e nelle applicazioni quotidiane.
Questo white paper, fornito da Microstrategy, spiega come realizzare una data strategy aziendale efficace per affrontare tempi di incertezza, grazie a una piattaforma avanzata di enterprise analytics. Continuando la lettura, scoprirete cosa fare per:
- creare una cultura del dato matura
- avere dati coerenti a livello aziendale
- implementare una single version of the truth
- ottenere insight efficaci più facilmente
- abilitare un’esperienza zero-clic grazie all’hyperintelligence
- creare dashboard chiare alla portata di tutti
- creare facilmente app in grado di migliorare la customer experience
- sfruttare tutti i vantaggi di federated analytics, trasformational mobility e hyperIntelligence