Dalla globalizzazione sempre più spinta della catena del valore alla necessità di personalizzare prodotti e servizi, passando per strategie a favore della sostenibilità e della crescita nel new normal: oggi i temi chiave per le aziende del fashion hanno un unico comune denominatore, ovvero l’innovazione.
Le parole d’ordine per il Fashion del futuro, infatti, sono: ecosistema, integrazione e orchestrazione. Sul piano tecnologico questo significa adottare soluzioni che abbattano le barriere logiche e fisiche tra i vari attori e sistemi che compongono la catena del valore, potenziando le capacità analitiche per eliminare colli di bottiglia e sprigionare da ogni interazione il massimo vantaggio per ciascuno dei partecipanti.
Questo white paper fornito da Wiit, spiega in che modo il settore Fashion può continuare a crescere grazie alle nuove funzionalità tecnologiche fornite dall’IT. Continuando la lettura, potrete approfondire i seguenti punti:
- il ruolo della realtà aumentata nel customer journey
- le tecnologie per una moda sempre più connessa: dai wearable alla smart manufacturing
- come abilitare nuove esperienze d’uso grazie all’Internet of Things
- il ruolo di intelligenza artificiale e machine learning
- perché il cloud è alla base della rivoluzione digitale nel Fashion
- come favorire la sostenibilità ambientale dell’impresa
- i rischi che minacciano il Fashion tech e le strategie per mitigarli