Il log management rappresenta un efficace strumento per far fronte, in maniera semplice ed efficace, a molteplici necessità delle aziende moderne. I file di log, infatti, offrono informazioni importantissime in merito alle attività implicite ed esplicite di un qualsiasi sistema informatico hardware e software. Questo tipo di record riporta tutte le informazioni sul normale funzionamento di una macchina o di un programma, aiutando a intercettare anomalie e problemi, supportando la sicurezza.
Negli ultimi anni, a fronte della crescita esponenziale dei dati in circolazione, le operazioni IT sono diventate via via più complesse: in questo contesto sempre più caotico, è il bisogno di garantire sicurezza, protezione dei dati e continuità di servizio. Non a caso, gli analisti che prevedono che il mercato del log management arriverà a toccare i 1248,9 milioni di dollari entro il 2022. Attraverso un buon sistema di log management, infatti, le aziende possono soddisfare le disposizioni normative, contare su uno strumento ottimale di monitoraggio e controllo, utilizzare i benefici della Business Intelligence e garantire alti standard di sicurezza.
Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, spiega cosa sono i file log e perché non c’è sicurezza senza log management. Continuando a leggere, potrai scoprire:
- a cosa servono e dove si trovano i file di log
- perché i file di log sono importanti per la sicurezza IT
- i trend e le prospettive future nel mercato del log management
- le disposizioni del GDPR in merito ai file di log
- gli errori principalmente commessi dalle aziende a proposito di file log
- i vantaggi della gestione dei log e come ottenerli