Con l’automazione possibile per il 50% del lavoro esistente, investire in questa tecnologia rappresenta ormai un passaggio strategico per ottimizzare come non mai la produttività aziendale. Il percorso di automazione è diverso per ogni organizzazione: gran parte della personalizzazione dipende dal budget e dal tempo che la singola azienda è in grado di dedicare a tale processo.
I vantaggi saranno comunque evidenti da subito. Unico requisito: progettare con precisione tutte le fasi del processo di automazione, per evitare passi falsi e massimizzare i risultati. Secondo gli esperti, il segreto per un’implementazione funzionale risiede in una matrice formata da quattro diverse fasi che coinvolgono tre elementi chiave: persone, processi, e tecnologie. Con l’aiuto di tale matrice, qualsiasi organizzazione è in grado valutare la situazione di partenza e definire i passi da compiere per evolvere senza margine di errore.
Questo white paper, fornito da NinjaOne, illustra le fasi della matrice per l’automazione IT. Continuando la lettura, potrete approfondire questi argomenti chiave:
- l’espansione della comunicazione sull’automazione dei processi oltre il team IT
- l’automazione come leva per risparmiare tempo e denaro
- la questione delle metriche per valutare i processi di automazione
- la tecnologia dell’automazione, in pratica
- un esempio di percorso di automazione dell’azienda da ad hoc ottimizzato