La raccolta, la storicizzazione e l’arricchimento dei dati per i produttori di macchinari industriali sono step necessari per rendere l’offerta a prova di futuro. Il punto è ottenere la visibilità e la tracciabilità necessarie per ottimizzare l’offerta nel tempo, non solo per quanto riguarda l’hardware, ma anche per la componente dei servizi. In uno scenario dove la manifattura sta abbracciando sempre di più il modello as-a-Service, non dotarsi di soluzioni in grado di abilitare questi vantaggi vuol dire escludersi da importanti opportunità di mercato e compromettere la sostenibilità del business model nel tempo.
In questo senso, è importante implementare soluzioni di raccolta, organizzazione e arricchimento del dato che siano anche scalabili nel tempo e che permettano la rapida implementazione di applicazioni innovative. Per vincere le grandi sfide che l’industria si trova davanti è giunto dunque il momento di capire come abilitare i giusti livelli di intelligenza, connettività, flessibilità e sostenibilità in tutta la filiera.
Questo white paper, redatto da Network Digital 360 in collaborazione con Holonix, illustra i benefici di una gestione evoluta dei dati per i produttori di macchinari industriali. Leggendolo, approfondirete questi temi chiave:
- gli step del percorso verso una manifattura sempre più digitale, connessa e intelligente
- come cambia il ruolo dei produttori di macchine nell’era delle tecnologie 4.0
- i modelli di business basati sui dati per i produttori di macchine
- le opportunità offerte dalla servitizzazione e il ruolo di strumenti di augmented intelligence
- gli strumenti per abilitare una produzione più efficiente con macchine a prova di futuro