Oggi sono profondamente cambiate anche le esigenze di comunicazione delle PMI: per far fronte al nuovo paradigma operativo sempre più ibrido, queste organizzazioni avranno bisogno di strumenti di comunicazione e collaborazione economici, sicuri, flessibili e di semplice utilizzo. Il punto è riuscire a offrire una risposta evoluta ed efficiente a una forza lavoro distribuita e non più ufficio-centrica.
La soluzione, per riuscire a centrare tutti questi obiettivi, è puntare sul modello dei Unified communications as a Service e sulle relative sei funzioni chiave, così elencate da Gartner: telefonia aziendale, riunioni tramite audio, video e web conferencing, messaggistica unificata, messaggistica istantanea per singoli e team, mobilità e processi di business abilitati dalla comunicazione.
Questo white paper, fornito da Avaya, spiega cosa possono fare le PMI per gestire la comunicazione e la collaborazione sfruttando il meglio della tecnologia, senza dover investire risorse al di fuori della loro portata. Continuando la lettura, potrete sapere cosa fare per:
- garantire un employee journey scorrevole per ottenere maggiore produttività
- ottimizzare i flussi di lavoro per i dipendenti
- migliorare la gestione dei diversi canali di contatto
- ridurre la complessità di gestione dell’infrastruttura IT
- abilitare un’esperienza di continuità nel passaggio da un’applicazione all’altra
- garantire la sicurezza e l’affidabilità necessarie a minimizzare i pericoli di intrusione
- trasformare le spese Capex in Opex