L’approccio più utilizzato per sfruttare i vantaggi del cloud computing e delle nuove tecnologie ad esso collegate (predictive maintenance, condition monitoring) nel mondo industriale consiste nell’appoggiarsi a partner diversi per i diversi layer che compongono una soluzione cloud completa. Questo approccio comporta un notevole sforzo interno per le aziende che deve spesso essere accompagnato dalla consulenza di system integrator, con un dispendio significativo in termini di costi e tempi.
Per minimizzare queste complessità, conviene puntare sulle Soluzioni-as-a-Service: questo approccio consiste nell’affidarsi a dei fornitori di soluzioni integrate che comprendano tutti i livelli necessari per sfruttare il cloud, accompagnati da software dedicati al campo di applicazione specifico. In questo caso, quindi, l’azienda non sviluppa più internamente la tecnologia e l’infrastruttura necessaria, ma si affida piuttosto a una soluzione, completa e personalizzabile, di terzi.
Questo white paper, fornito da Sew, illustra le funzionalità e i vantaggi delle Soluzioni as-a-Service. Continuando a leggere, scoprirete:
- le 3 declinazioni che compongono il triangolo della sostenibilità aziendale
- in che modo le nuove Soluzioni-as-a-Service possono migliorare la qualità del lavoro
- quali sono gli strumenti che possono supportare il lavoro dei plant manager
- perché le Soluzioni-as-a-Service permettono di ridurre l’impatto ambientale della produzione industriale
- tre esempi di cost reduction derivanti dall’adozione di Soluzioni-as-a-Service
- come ottenere Soluzioni-as-a-Service complete per il monitoraggio, la storicizzazione e la gestione predittiva
- cosa fare per abilitare maggiore efficienza lungo la catena del valore