La repentina instabilità dei mercati causata dalla pandemia ha messo in luce, per le aziende di tutto il mondo, l’urgente necessità di riuscire a fare previsioni rapide e accurate per gestire con flessibilità e resilienza la catena di fornitura. Chi basava ancora le proprie attività su una tecnologia legacy negli ultimi due anni si è trovato di fronte a ostacoli davvero insormontabili, perché non è più stato in grado di programmare efficacemente la produzione e di rispondere alle richieste dei clienti.
Al contrario, le aziende che hanno implementato le più avanzate tecnologie predittive e intelligenti sono state in grado di trasformare questo scenario in una opportunità di crescita per affermare la propria competitività sul mercato. E adesso non si torna più indietro: per continuare a crescere, la gestione della supply chain deve diventare più dinamica e resiliente.
Questo white paper, fornito da Avanade, spiega cosa fare per migliorare rapidamente la gestione della supply chain. Continuando a leggere, potrete scoprire:
- le 5 priorità per ricostruire la resilienza della catena di approvvigionamento
- gli step da seguire per aumentare la proattività della supply chain
- il ruolo di ERP e CRM a sostegno dell’operatività aziendale
- l’importanza delle analytics per costruire un business predittivo
- come migliorare visibilità e collaborazione lungo tutta la supply chain
- ottimizzare i processi decisionali con un approccio incentrato sui dati
- le opportunità offerte da intelligenza artificiale e apprendimento automatico