Customer experience e customer journey, intesi come pilastri dell’approccio omnicanale, sono due concetti ormai pienamente acquisiti dal marketing: a prescindere dal tipo di strategia che si voglia seguire e dai mezzi a cui si intenda dare la precedenza, ciò che trasforma una transazione – potenziale o effettiva – in una relazione di valore è la semplicità con cui il cliente riesce ad accedere ai prodotti e ai servizi di cui ha bisogno.
Ecco perché conviene adottare piattaforme di digital onboarding che si integrino con un customer journey personalizzato e appagante. Predisporre strumenti intuitivi e sicuri per il Digital onboarding oggi significa sprigionare il massimo potenziale da un processo che è destinato a essere cruciale per guadagnare vantaggio competitivo nell’era dell’always online.
Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, spiega perché è fondamentale implementare un processo di onboarding digitale ottimale per soddisfare i clienti di oggi. Potrete capire meglio:
- cos’è e come funziona il digital onboarding
- come acquisire nuovi clienti con l’onboarding digitale
- quali sono i vantaggi del digital onboarding
- perché la relazione con il cliente deve essere alla base dei processi di onboarding
- il valore di un partner per costruire soluzioni efficaci di digital onboarding