Un sistema telefonico aziendale basato sul cloud, implementato secondo il modello Unified Communication as a Service, consente di ottenere mobilità, flessibilità e funzionalità solide in un pacchetto affidabile studiato per le piccole imprese. Queste soluzioni, infatti, permettono di sfruttare l’affidabilità e la sicurezza carrier-grade dei sistemi telefonici fissi tradizionali con l’agilità delle comunicazioni digitali: messaggistica, chiamate illimitate, audio e videoconferenze, numeri internazionali e numeri aziendali, frequenti aggiornamenti automatici e assistenza al cliente garantita 24 ore su 24.
In pratica, le soluzioni che abilitano il sistema telefonico aziendale basato sul cloud funzionano su internet: oltre alle capacità di rete esistenti, quindi, l’unico hardware on premises che serve è quello costituito dai telefoni. L’installazione è facile e veloce e può essere effettuata da un dispositivo mobile da qualsiasi amministratore, anziché richiedere l’intervento di un tecnico IT formato. È possibile configurare utenti remoti, lavoratori a domicilio o interi uffici online a livello globale anche da smartphone. Il tutto, all’interno di una soluzione di Unified Communication as a Service tutto incluso, con prezzi trasparenti, senza costi aggiuntivi.
Questo white paper, fornito da Alcatel-Lucent Enterprise, spiega perché alle PMI conviene passare a soluzioni di Unified Communication as a Service implementando un sistema telefonico aziendale basato sul cloud. Continuando a leggere, saprete:
- cos’è un sistema telefonico aziendale basato sul cloud
- in che modo il cloud si differenzia dal sistema tradizionale
- come funziona il Voice over Internet Protocol
- quali sono i vantaggi del modello Unified Communication as a Service
- cosa cercare in una piattaforma di comunicazione basata sul cloud