Scegliere soluzioni di unified communication non ottimali significa spendere di più senza riuscire a offrire ai dipendenti strumenti performanti e facili da usare, causando un impatto negativo anche sulla soddisfazione dei clienti. La scarsa qualità del software e i rischi per la sicurezza di questi strumenti rischiano anche di creare più lavoro per i dipartimenti IT. Per questo motivo, le organizzazioni dovrebbero valutare l’implementazione di Zoom: uno studio Forrester ha infatti rilevato come questo strumento consenta di aumentare rapidamente la produttività dei dipendenti, perché facile da implementare e utilizzare.
Tra i principali vantaggi di Zoom, secondo quanto rilevato, spicca un netto miglioramento della qualità di videoconferenze e chiamate, a tutto vantaggio delle relazioni con i clienti e della soddisfazione dei dipendenti. Questo strumento ha agevolato anche il lavoro dei team di vendita, facendo segnare un miglioramento del time-to-value del 70%. Non solo: anche i reparti IT sono diventati più efficienti e hanno risparmiato utilizzando Zoom per le operazioni di help desk virtuale.
Questo white paper, fornito da Zoom, riporta i dati di uno studio condotto da Forrester per comprendere meglio i vantaggi, i costi e i rischi associati all’investimento sulla piattaforma Zoom. Leggendolo, saprete:
- come utilizzare la metodologia TEI per quantificare il valore tangibile delle iniziative IT
- come identificare i fattori di costo, beneficio, flessibilità e rischio prima di investire in Zoom
- di quanti minuti a settimana può aumentare la produttività con Zoom
- a quanto ammonta il risparmio per i costi di help desk su Zoom
- come risparmiare su diverse spese correnti grazie alla comunicazione unificata
- perché e in quanti modi Zoom può migliorare la redditività aziendale
- quali sono le voci di costo in cui le aziende hanno risparmiato grazie a questa soluzione